venerdì 10 dicembre 2010

AGRODOLCE NEWS: CHI C'E', C'E'...CHI NON C'E', NON C'E'


QUANTI RUMORS SUL FUTURO CAST

C'E' CHI RESTA, E CHI VA VIA...




Grazie al più grande sito web che si occupa di soap, Tv Soap , apprendiamo una valanga di rumors, che confermati o meno, fanno crescere l'attesa per "Agrodolce 2".

Come avevamo annunciato nei post precedenti, ci saranno sicuramente Vincenzo Ferrera, Ernesto Maria Ponte, Orio Scaduto, David Sef, Guia Jelo, Massimo De Lorenzo, Carlotta Miti e molto probabilmente i componenti della famiglia Serio.

Vi ricordate quando un rumor voleva che una famiglia di Agrodolce sarebbe stata "debellata" e cancellata dal cast?. Beh, potrebbe essere proprio il caso dei Serio, sui quali si dice che resteranno solo a tempo determinato!

All'ombra di tutto questo e delle varie conferme di rumor, c'è anche più di una voce che circola. Uno o più ruoli della prima serie potrebbero essere interpretati da nuovi attori!!!. Ma ancora è troppo presto per dirvi di chi si tratterà.

E voi come prenderete la notizia di un possibile recast?. Chi vi dispiacerebbe che se ne andasse tra gli attori?
Ditelo nei commenti.

59 commenti:

  1. sicuramente mi dispiacerebbe perdere Rosy,poi anche Lena e Lucia ma anche Tuccio

    RispondiElimina
  2. Beh di sicuro a tutti dispiacerebbe non rivedere il proprio attore preferito, però penso che sarebbe un peccato veder andar via anche chi non ci piace.

    RispondiElimina
  3. mi dipiacerebbe xdere tuccio,turi ermanno,stefano,lucia,lena,rosy e glialtri..non midipiacerebbe invece ke andasse via veronica,il fihlio del boss..vedremo cosa accadrà...

    RispondiElimina
  4. La maggior parte di quelli che hai enunciato sono stati confermati...ancora è troppo presto pe sapere tutto il cast al completo. Sicuramente vi terremo aggiornati=)

    RispondiElimina
  5. sicuramente chi ci lascerà sara Luca barreca e Alessio vassallo

    RispondiElimina
  6. Anonimo, come fai a dire una cosa del genere? Ancora non c'è nessuna notizia ufficiale..

    RispondiElimina
  7. perche tutti gli altri sono stati riconfermati subito invece di loro due nessuna notizia e per me la cosa piu logica e che non faranno piu parte del cast magari in questo fra tempo avranno preso altri impegni e saranno sostituiti con altri attori

    RispondiElimina
  8. Per me l'importante è che non vengano stravolti i temi e le storie di Agrodolce, se poi qualche interprete sarà sostituito, pazienza.

    RispondiElimina
  9. Anonimo, il tuo ragionamnto ci può stare! Però non possiamo correre così in fretta, dobbiamo aspettare l'ufficialità prima di dire certe cose. Etta mi piace il tuo spirito, un pòtutti la pensiamo come te, Agrodolce non la fa soltanto un particolare attore, ma è l'insieme, e tutta l'organizzazione che l'ha fatta diventare grande!!!. Accettiamo tutto quello che ci viene dato, e crediamo sempre in questo progetto.

    RispondiElimina
  10. Mi spiacerebbe da matti se andasse via Carmelo Serio...con quella faccia da schiaffi era proprio una delle colonne della storia!!!e poi anche il figlio...come si chiama..ah si,ciccio!!!con quell'accento da ragazzo da tempietto di piazza politeama!!!!!troppo forte!!!

    RispondiElimina
  11. Su Carmelo Serio dovrebbero esserci delle notizie a breve, visto che la seconda serie dovrebbe iniziare con il seguito del suo malore! Quindi vedremo. Sicuramente come hai detto tu è una colonna portante di Agrodolce, con i suoi piani diabolici, anche se poi abbiamo visto che era solo una povera vittima di Veronica.

    RispondiElimina
  12. Comunque ragazzi, per evitare di restare nell'innominato, potete crearvi un account, così ci chiameremo per nome, e ci distingueremo nei prossimi commenti. ok?

    RispondiElimina
  13. infatti anche secondo me l'importante è che torni agrodolce e che duri nel tempo.riguardo agli attori confermati sono contenta perchè alcuni di loro mi erano piaciuti.non mi dispiacerebbe se andasse via alessio vassallo perchè lo trovo alquanto amorfo e poco carismatico, al suo posto vedrei benissimo un viso molto più caldo e focoso, una bellezza tipicamente siciliana

    RispondiElimina
  14. Alessio Vassallo amorfo e poco carismatico??. Forse lo scambi con qualcun'altro, perchè Alessio ha il sangue palermitano, e soprattutto un bel viso magnetico d vero siciliano!!!

    RispondiElimina
  15. Anche io trovavo Vassallo molto poco adatto al ruolo di Tuccio.... :/ Forse con un cambio di attore, il personaggio potrebbe riuscire meglio...

    RispondiElimina
  16. per agrodolcemania - il fatto che alessio sia palermitano non vuol dire necessariamente sinonimo di carismatico.evidentemente abbiamo una concezione diversa circa l'aggettivo.io intendo un viso con occhi di fuoco , con sguardi intensi, un viso dolce ma nello nello stesso tempo un pò arrogante , di sfida come credo sia il ruolo del personaggio!

    RispondiElimina
  17. La penso anch'io così. L'importante è che torni agrodolce!
    Spero che ci sarà ancora Claudia Fichera, un'attrice bravissima.
    Sono d'accordo che il personaggio di Tuccio è molto intrigante e che forse un altro attore in quel ruolo avrebbe saputo dare qualcosa di più.

    RispondiElimina
  18. Ok accetto sicuramente il vostro pensiero!!! Ma io vedevo molto bene Alessio nel ruolo di Tuccio!!! Il viso era quello giusto! Comunque ne sapremo di più con il passare del tempo. Intanto prendo l'occasione per ringraziarvi tutti per i vostri interventi. Il blog lo fate anche voi=)

    RispondiElimina
  19. Di Claudia Fichera e di tutti gli altri che mancano all'appello, speriamo di parlarne a breve...

    RispondiElimina
  20. Anche io nn vedo l'ora di rivedere agrodolce....magari poi uscisse fuori qualche bel attorino nuovo, qualche bel giovanotto siculo, moro/occhi intensi, nn lo disdegnerei di certo! :P

    RispondiElimina
  21. bene vedo con piacere che siamo in molti ad aspettare con ansia le nuove puntate e noto con piacere che non sono l'unica alla quale non dispiacerebbe quaslche faccia nuova e più interessante.fateci sapere presto......troppa attesa stanca!mi piaceva tanto l'attrice che impersonava lena,spero che lei ci sia

    RispondiElimina
  22. ciao!
    non ho mai scritto qui. leggo anche qui la notizia sul cast! sono curiosa e non vedo l'ora di sentire notizie certe a riguardo! agrodolce mi piace molto. come dice qualcuno e' l'insieme e la storia che fa di agrodolce un bella storia da seguire. gli attori devono essere bravi (e lo sono), ma qualche novita', sia nel cast e sia nella storia, non mi dispiacerebbe. poi se qualche attore se ne dovesse andare, gli auguro di avere altre belle occasioni. sono tutti bravi e lo meritano. e riguardo agrodolce, ben vengano le faccie nuove. specialmente se portano con loro curiosita' e novita' nella serie!

    RispondiElimina
  23. non si sa ancora niente? regia fateci sapere qualcosa! mi sembra inappropriato che le riprese siano iniziate e che ancora ci siano tanti lati oscuri!

    RispondiElimina
  24. Ragazzi abbiate pazienza....anche se le riprese sono iniziate, non vuol dire che già si sappia tutto! Anche perchè, prima di poter dire qualcosa dobbiamo avere la certezze e l'ufficilità sui vari rumors che raccogliamo! Non è nostro volere dare notizie che poi risulterebbero infondate! Quindi stiamo calmi, e aspettiamo=)

    RispondiElimina
  25. Se le riprese sono già iniziate pare evidente che già si sappia le novità nel cast, no? La fase dei vari "rumors" è già superata. Se stanno girando vuol dire che già si sa tutto e non ci possono essere a questo punto notizie infondate.
    Se c'è ancora spazio per notizie infondate forse non è vero che le riprese sono iniziate.

    RispondiElimina
  26. Capisco il tuo ragionamento! Ma non è detto che se hanno cominciato a girare allora già è deciso tutto il cast, perchè le scene le fanno a saltare!!!. E comunque, anche se sapessimo noi qualcosa, è sempre un rumor fino a quando le agenzie di stampa o magari i diretti interessati non lo ufficializzano. Capisci, è una situazione delicata, in cui non si può sapere tutto in una volta sola!. Meglio una pillola alla volta... ps. le notizie ritardano anche perchè siamo ancora distanti dalla messa in onda. Chiaro adesso?. Comunque stanno girando, a meno che io non ci veda -.-

    RispondiElimina
  27. a saltellare? non sono un'esperta del settore ma in qualunque ramo credo che bisognerebbe sapere a priori dove si va a parare , in termini di economia non mi sembra un modo ottimale di procedere!quindi deduco che il cast sia già deciso ma per chissà quale motivo non se ne parla apertamente.non posso credere che ci siano i sospirati finanziamenti e manchino invece le proprietà decisionali( c'è da cambiare qualche attore? che ben venga!).svelate i misteri!

    RispondiElimina
  28. ancora niente notizie? sto morendo dalla curiosita! cosa succedera' ai personaggi? quali saranno gli intrecci? e ci saranno facce nuove? speriamo di avere presto delle notizie!!

    RispondiElimina
  29. Ragazzi state calmi!!! Abbiamo aspettato tanto...2 anni!!!! Facciamoli lavorare in pace, e quello che si saprà di ufficiale lo riporteremo qui. Comuque chi non sta dentro la produzioe non può capire tutti i vari metodi di lavoro!!! I finanziamenti non c'entrano nulla!

    RispondiElimina
  30. si , ma si sta tirando troppo alle lunghe!

    RispondiElimina
  31. Anonimo, Potrebbero cominciare a girare delle scene che magari dopo andranno in onda nella 20° puntata non e' detto che cominciano per forza con Carmelo che e' finito all'ospedale, molte cose ancora li devono chiarire sicuramente tra di loro, magari qualcuno vuole abbandonare per sue scelte e magari la produzione sta cercando di convincerli, nell'attesa girano altre scene, ecco dove sta il problema, non credo ci siano chissa' quali misteri dietro a Agrodolce.

    Rosanero (AG77)

    RispondiElimina
  32. Esatto!!!. Quello che volevo far capire a tutti! Grazie Rosanero;)

    RispondiElimina
  33. Se stanno girando le scene "a saltare" perché non hanno ancora scelto i protagonisti.. significa che non devono badare a spese e possono permettere che i costi di produzione aumentino quando invece si potrebbe contenerli con organizzazione migliore. Girando le scene di una settimana di programmazione, location per location, e set per set, ogni esperto di economia dello spettacolo sa che si taglierebbero le spese del circa 20-25%. Se fanno invece le riprese "saltellando", significa che la produzione di Agrodolce può spendere e spandere senza difficoltà, oppure c'è molta insicurezza , e tarda a scegliere i nuovi protagonisti perché non ha le idee chiare sul da farsi.

    Una cosa sembra evidente: tenendo un cast con una media fra 30-40 anni in su, e non inserendo personaggi giovani, rischiano molto. Prendiamo per esempio Beautiful. Per mantenere un audience decente , ormai Ridge, Eric, Brooke, Stefanie, Thorn & C. appaiono molto meno, mentre le trame importanti riguardano sempre di più i loro figli che hanno una media fra 20-25 anni. L'età media degli spettatori delle soap si è notevolmente abbassata negli ultimi 4 anni, grazie alla popolarità delle fiction.

    RispondiElimina
  34. Guardi, le dò del lei perchè non la conosco, se ci pensa un attimo su, è proprio girando scene a saltare che si risparmia..le faccio un esempio. Se nella prima puntata le primissime scene sono una a Porticello e l'altra sulle Madonie, non si girerà MAI seguendo il cronologico della puntata.
    Voglio dire, se in programma, magari alla 20° puntata ci sno altre 2 scene girate sulle Madonie, non si faranno 2 giornate di riprese fuori porta, ma si aspetta di accumulare tutte le scene in un giorno. Per cui, in quel giorno, si gireranno scene della prima puntata, e della 20°, ecco così si risparmia. La stessa cosa a Porticello e nelle varie locations. Perchè invece di mandare la troupe in esterni per due volte, si fa lo sforzo soltanto una volta... Quindi non c'è nessun segnale di insicurezza, ma anzi di un'ottima organizzazione. Chiaro adesso?

    RispondiElimina
  35. E' Chiaro e palese che la produzione sta andando (per il momento) avanti proprio sulle scene sicure, con gli attori sicuri, senza andare ad intaccare (per il momento) altre cose, magari (come dice Agrodolce Mania) stanno cercando di organizzare le cose con razziocinio piu' tosto di fare le cose alla "sanfaso'" io invece ho capito una cosa: la gente polemizza sempre, forse era meglio se non l'avessero fatto, almeno cosi' qualcuno era piu' contento, io sono felicissimo che Agrodolce stia ripartendo, e non mi interessa di come arriveranno a marzo, l'importante e' che amarzo ripartiamo perche' mi manca tanto, poi non mi pare che la produzione abbia tagliato i giovanni, mi pare che i giovani ci saranno sempre, se poi qualcuna/o non ci sara' e' sicuramente per sue scelte non per scelte della produzione che ha tutto l'interesse di rinconfermare una squadra che era risultata vincente.

    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  36. personalmente non ci perderei la testa nel cercare di ricostituire necessariamente il cast precedente, se alcuni attori non sono disponibili e si vogliono tenere i personaggi perchè intriganti , basta sostituirli con altri visi magari più interessanti , che buchino lo schermo.attori emergenti di sicuro impatto che portino la sicilianità anche all'estero, non dimenchiamoci i tantissimi emigrati che ben accoglierebbero dei giovani talenti d'oc.quindi....spazio alle novità!

    RispondiElimina
  37. Risposta al post di agrodolce mania del 17 Dicembre, ore 16:17

    E’ chiaro che non hai capito che quello che hai descritto tu è esattamente lo shooting schedule al quale mi riferivo io, dicendo “location per location e set per set”. Si accumulano insieme tutte le scene in una determinata location o set in riferimento alla settimana di programmazione che si sta girando, e si fanno le riprese tutte insieme. Di solito la “scaletta delle riprese” della settimana successiva viene distribuita alla fine della settimana in corso, così ogni attore sa, per esempio, che lunedì si gira al porto, e lui ha 3 scene (per esempio la 13, la 14 e la 15.) Finito al porto, Lunedi pomeriggio si gira nel set della sala da pranzo e lui sa che ha 2 scene (per esempio la 4, e la 6) e così via.

    Ora, mi pare che fino ad adesso si sono letti i nomi di 6 o 7 attori confermati, in un cast in origine di 19 o 20 protagonisti. Significa che è più di un mese che la produzione sta girando le riprese “a saltare” con solo questi 6 o 7 attori???? Più di un mese di riprese, 7 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, solo con 6 o 7 attori? Sembra molto improbabile, ma se è vero, sicuramente è MOLTO dispendioso. Mi pare invece più logico (ed economico) pensare ad una di queste due probabili situazioni:

    1)Le riprese vanno ancora avanti molto sporadicamente perché il cast non è stato ancora completato. E questo credo che denoti una certa insicurezza perché l’ok alle riprese della fiction è arrivato a luglio.

    2)Le decisioni sui personaggi da mantenere o eliminare o per i quali è necessario un re-casting, sono già state prese, il cast è al completo, e si girano le riprese tranquillamente. Allora perché non dire la verità invece di ostinarsi a mantenere un'aria di mistero attorno alle novità, ai personaggi e al cast?

    La tecnica di cercare di tenere il pubblico sulle spine, quando una fiction è stata sospesa per due anni, non è delle migliori. Di cosa si potrà parlare nei forum, blog e fb, fino a marzo quando le prime puntate andranno in onda? Si farà un lungo elenco di ipotesi di quello che potrà succedere???? Dopo una settimana si morirebbe di noia. Molto meglio dare delle certezze e creare attesa dando la possibilità di discutere sulle scelte fatte, i protagonisti e il cast.

    Il mistero va bene per creare l’attesa per una settimana, ma a lungo andare logora e annoia e provoca perdita di interesse. Invece, fornire argomenti concreti di discussione ha la funzione opposta.

    Guardate il numero, le date e i contentuti dei messaggi nei vari forum , blog e pagine FB dedicate a questa soap. Vi pare che denotino grande interesse? E' evidente che non è col mistero che si genera discussione, interesse e purtroppo per Agrodolce , non si incrementa nemmeno l'attesa per il ritorno né il numero di spettatori.

    RispondiElimina
  38. Ho capito perfettamente quello che hai scritto, e soprattutto capisco quello che scrivo io, ci mancherebbe!!!. Si dà il caso che questo non è un blog ufficiale della soap, quindi dobbiamo aspettare delle notizie che provengono da piani ben più alti di noi. Anche se volessimo riportare i tanti rumors, non possiamo, perchè non ne abbiamo il diritto.

    Sicuramente da qui a Marzo avremo tanto di cui parlare, perchè man mano vadano avanti le riprese, qualcosa si dovrà pur sapere. E comunque se stiamo ancora qui a parlarne, e se in questo blog, dopo una settimana ci sono più di 1000 visite, e se in queto preciso post ci sono 40 commenti, forse Agrodolce attira ancora..anche dopo 2 anni.

    Il problema di perdere spettatori credo che non si pone.

    RispondiElimina
  39. sicuramente attorno ad agrodolce c'è grande interesse e tutti ci aspettiamo che cresca quindi auguro alla produzione di fare le scelte giuste e di osare qualche cambiamento, se si pensa che ne vale la pena e di non preoccuparsi se si deve cambiare qualche attore.l'importante è scegliere dei visi solari ed espressivi che diano del frizzantino e sicuramente il tutto andrà a gonfie vele. mi auguro che decidano in fretta e per l'innovazione.....quindi opto per il re-casting.buon lavoro

    RispondiElimina
  40. Inserisco (stile Facebook) un "mi piace" all'ultimo post inserito da Agrodolce Mania :-)

    a quanto pare molti ancora non hanno capito che questo e' un blog creato da amanti di Agrodolce come lo siamo tutti noi (tutti ?!?)e non e' il sito ufficiale di quest'ultimo !


    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  41. Risposta al post di agrodolce mania del 18 dicembre 15:10

    Le visite hanno un’importanza relativa, si sa come vanno queste cose. Se apro il blog 500 volte di proposito, entro questa sera risultano 1500 visite ma non corrisponde al vero.

    Il movimento dei post su facebook, e in generale , è molto ridotto. Le risposte sono in questo post perché abbiamo generato una discussione ; nelle altre non è così, c'è poco movimento.

    Se non avete diritto di riportare rumors, (cosa per altro perfettamente legittima, purché vengano presentati come tali) di cosa si parlerà in questo blog per 3 mesi???? Di ipotesi?

    Noto cmq che il primo post di questa discussione inizia così

    “Grazie al più grande sito web che si occupa di soap, Tv Soap , apprendiamo una valanga di rumors, che confermati o meno, fanno crescere l'attesa per "Agrodolce 2".

    In seguito, i rumors sono stati riportati in questa discussione, anche se “non ne avete diritto,” e avete fatto bene a riportarli, altrimenti in che modo si pensa di generare un po’ di interesse? Con il silenzio e l’aria di mistero dei “piani alti”?


    I commenti rivolti alla tendenza di voler creare un’aria di mistero sulle riprese e sulle scelte effettuate in merito ai personaggi e al cast, non erano rivolte a questo blog, ma alla produzione.

    I "piani più alti" ai quali ha fatto riferimento farebbero bene a ricordare che questa non è una produzione privata, ma un progetto in parte finanziato dalla TV di stato e dalla Regione Sicilia, con contributi della comunità Europea.
    Significa che gran parte di questo progetto è finanziato da NOI, comuni cittadini in compartecipazione con l’Einstein .


    Evitare di tenere aggiornati i propri finanziatori sull’andamento, sullo sviluppo e sulle scelte effettuate in merito al "romanzo popolare" penso non sia una buona politica, né una scelta accurata in termini di attività promozionale.

    RispondiElimina
  42. Grazie Rosanero, pensavo fosse chiaro che non fossimo noi gli autori di Agrodolce, ci mancherebbe, ma purtroppo sono stato costretto a spiegarlo!

    RispondiElimina
  43. Anonimo, lei quindi crede che io mi mettessi ad aprire il blog 500 volte per far aumentare le visite??. Beh credo stiamo degenerando, forse è meglio che la discussione si concluda qui. Ho solo il tempo sufficientedi postare le news e i commenti, qui nessuno sta giocando, ma si vuole tener vivo lo spirito di Agrodolce anche dopo i 2 anni di odissea, e credo che in questo ci siamo riusciti.

    Comunque personalmente non vorrei sapere tutto, ogni punto e ogni virgola di Agrodolce data la consistente anticipazione. Che piacere c'è vedere le puntate quando si sanno già i movimenti del cast o le macro-storie?. L'effetto sorpresa scompare...e in questo caso, sì che Agrodolce ne deficerebbe!!!. Penso che sia per questo che la produzione sia un pò lenta a far uscire le notizie...
    Ci sono persone che non gradiscono nemmeno le trame settimanali che pubblicano i giornali una settimana prima, figuriamoci tre mesi prima.

    E comunque questi rumors li abbiamo riportati solo perchè un alto sito ben più attrezzato e competente di noi (Tv Soap) li aveva riportati...Quindi anche se non sono stati confermati, abbiamo voluto farne notizia per "creare" questa discussione.

    RispondiElimina
  44. grazie a tutti per il lavoro che fate.speriamo che l'anno nuovo ci porti dei bei giovani dallo sguardo focoso, agrodolce ha anche bisogno di questo.buone feste a tutti

    RispondiElimina
  45. Grazie anche a lei. E Buone Feste=)

    RispondiElimina
  46. Io ho capito che la gente cerca sempre "il pelo nell'uovo" leggo cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra, caro anonimo (che ha sempre da ridire) se questo spazio non e' di suo gradimento perche' (a suo dire) c'e' chi clicca 500-600-700 volte a giorno per fare aumentare gli utenti che si collegano e crede che e' gestito male, puo' tranquillamente cercare altro in internet, se per esempio una cosa alla tv non piace non lo inserisco neanche il canale per guardarlo, e' inutile.... non sappiamo goderci le cose fatte con passione, da chi per creare e gestire questo spazio sacrifica parte del suo tempo.


    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  47. Grazie mille Rosanero, sei sempre puntuale a "difenderci" e a stare dalla nostra parte. Per fortuna c'è qualcuno che si mostra soddisfatto del lavoro che stiamo facendo...poi ben vengano le critiche, ma che siano solide e non campate in aria per avere solo il gusto di farle.

    RispondiElimina
  48. credo che chi sta ponendo tanti quesiti che poi possono essere interpretate come critiche sia qualcuno comunque esperto del settore, almeno questa è la sensazione che provo leggendo i vari messaggi.evidentemente non si spiega il perchè di questo tira e molla o di queste incertezze quando dovrebbe già essere tutto chiaro, almeno il cast avrebbe già dovuto essere delineato.poi si sa che quando si inizia a scrivere ...a rispondere....si crea un'atmosfera di contrasto, ma credo che coloro che si prendono la briga di scrivere in questo forum sono tutti amanti di agrodolce!

    RispondiElimina
  49. Comunque dovete capire che a 3-4 mesi di distanza dalla messa in onda, non si potrà MAI già sapere tutto, e non potrà MAI essere già tutto pronto e delineato. Nella produzione di una soap tutto può cambiare in questione di giorni, anzi quello che sappiamo sino ad ora è già tanto!!! Abbiate pazienza, e continuiamo a discutere pacificamente=)

    RispondiElimina
  50. A Rosanero suggerisco di rileggere i post prima di criticare i contenuti:

    Non ho detto che qui” c'e' chi clicca 500-600-700 volte al giorno per far aumentare gli utenti che si collegano” Ho fatto un’affermazione generica sull'uso frequente di questo escamotage, perché contesto l’uso di dati inerenti al numero di visite come prova di frequentazione di qualsiasi luogo virtuale. Ho fatto l’esempio in prima persona “Se io clicco.. etc.” non ho detto “Se voi cliccate..”

    Hai letto fra le mie affermazioni che “questo blog è gestito male”? Ho detto perfino che dal punto di vista comunicativo, riportare qui certi rumors è molto più efficace del silenzio dei “piani alti”!

    Non ho commentato la gestione di questo blog. Infatti in un mio precedente post ho scritto:

    “I miei commenti rivolti alla tendenza di voler creare un’aria di mistero sulle riprese e sulle scelte effettuate in merito ai personaggi e al cast, non erano rivolte a questo blog, ma alla produzione.”

    Prima di invitare le persone ad andarsene, cerchi per cortesia di leggere con più attenzione i post che intende contestare.

    RispondiElimina
  51. non capisco queste perplessità diamo spazio a giovani emergenti di talento: ce ne saranno in sicilia o no?

    RispondiElimina
  52. Ha malinteso il mio commento. La mia era un’ affermazione generica. E’ risaputo da tutti gli utenti del web che cliccando diverse volte al giorno per aprire una certa pagina, si può far aumentare il numero degli utenti che secondo il contatore sono stati collegati. E’ un vecchio trucco, e quindi non è una statistica attendibile per testimoniare la frequentazione di un blog , forum etc. mentre lei nel suo messaggio fa riferimento al fatto che 1000 visite dopo una settimana sono prova concreta di molto interesse. Non ho detto che lei apre questo blog con questo scopo, ho contestato genericamente l’uso dei dati relativi al numero di visite in un luogo di discussione virtuale come testimonianza del numero reale di utenti che effettivamente lo vistano. Ho citato me stessa come esempio, dicendo che se apro il blog 500 volte al giorno i dati risultanti sono falsati.
    Perché si è sentito chiamato in causa? Non ho affermato che i dati relativi alle visite a questo blog siano stati manovrati, ho fatto un esempio, in prima persona, per ribadire, per i motivi citati, che il numero di visite conteggiate ha un’importanza relativa nel rilievo della frequentazione di un luogo virtuale.

    Se lei personalmente non vorrebbe sapere le novità prima della messa in onda delle puntate non significa che tutti la pensano nella maniera analoga e inoltre torno a dire che riportare qualche dato relativo ai nuovi interpreti, nuovi personaggi, etc. non significa rivelare, attimo per attimo, la storyline di ogni puntata. Quindi, non mi sembra che togliere il velo di mistero e fornire qualche info riguardo alle novità nel cast e ai personaggi possa rovinare il suo piacere nel vedere le puntate o far scomparire l’effetto sorpresa. Se invece l’aria di mistero che si è voluta creare facendo pochissime rivelazioni a questo proposito è in realtà solo una cortina di fumo per nascondere il fatto che c’è ancora molta insicurezza e indecisione su come procedere, la questione è diversa e sorge il dubbio sulla expertise dei "piani alti" che forse sono ancora in alto mare dopo quasi 3 mesi.

    Riguardo i "rumors" qualsiasi sia la fonte, i rumors sono i rumors ossia notizie non confermate, quindi se pensate che non sia nel vostro diritto riportare i rumors, non è del tutto comprensibile la vostra scelta di riportare cmq solo certi rumors perché provenienti da fonti “più attrezzate e competenti “ in merito a notizie di questo tipo. Sono cmq ricettacoli di notizie non confermate e voci di corridoio e quindi sempre rumors rimangono. Non esistono rumors di serie A e serie B. Esistono i rumors, e esistono le notizie confermate, quindi presa la decisione di riportare rumors, tutti vanno bene, purché presentati come tali.

    A mio parere, come ho affermato precedentemente, avete fatto bene a riportarli, presentandoli e specificando a chiari titoli che sono solo rumors; almeno avete il merito di aver aperto uno spiraglio di interesse nella noiosa cortina di mistero appesa dalla produzione.

    RispondiElimina
  53. Caro/a Anonimo/a io non ho mai invitato nessuno ad andare via da qui, non ho il potere di farlo e non sono nessuno per farlo, quanto a tutte le chiacchere che ha scritto.... e palese che lei caro/a Anonimo/a si sta arrampicando goffamente sugli specchi, detto questo non ho nient'altro da aggiungere.


    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  54. ahhh dimenticavo: di niente Agrodolce Mania :-)


    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  55. Per Rosanero

    Non ha mai invitato nessuno ad andare via di qui?

    "se questo spazio non e' di suo gradimento perche' (a suo dire) c'e' chi clicca 500-600-700 volte a giorno per fare aumentare gli utenti che si collegano e crede che e' gestito male, puo' tranquillamente cercare altro in internet,"

    La frase è tua rivolta a me.
    Chi è che si arrampica goffamente sugli specchi?"

    Non ha altro da aggiungere ma nn ha neppure risposto al mio messagio. Ha fatto solo altri commenti non pertinenti. Vecchio trucco per chi nn sa cosa rispondere.

    RispondiElimina
  56. Ragazzi vi prego di stemperare i toni! Non siamo qui per fare teatrini! Dobbiamo convivere in pace, è un luogo in cui tutti possono dire la loro senza venire attaccati...poi se deve nascere una discussione, che sia sensata e basata sulla reciproca civiltà e sul rispetto, senza degenerare in spiacevoli equivoci!.

    Anonimo se vuole può inserire un nick o un nome qualsiasi ogni volta che commenta, così possiamo individuare i suoi commenti. Può firmarsi anche a fine commento come fa Rosanero Cuore.

    E' utile anche per chi ci legge, almeno capisce qualcosa. Grazie.

    RispondiElimina
  57. Caro/a anonimo/a io non sto tutto il giorno attaccato in internet per rispondere alle sue cose, ho ben altro da fare, quanto "alla cacciata" di cui lei fa riferimento: io ho detto appunto: SE QUESTO SPAZIO NON E' DI SUO GRADIMENTO PERCHE'........ etc. etc.

    ripeto: non sono nessuno e non voglio essere nessuno per invitare la gente ad andare via, ci mancherebbe, pero' e' palese il suo modo di scrivere provocatorio che non porta assolutamente da nessuna parte, non e' (per rendere meglio l'idea) costruttiva.

    detto questo non ho piu' alcuna voglia di fare spettacolo gratuito, quindi non rispondero' piu' alle sue provocazioni (questo sono) non mi arrampico sugli specchi, nella mia vita non l'ho mai fatto.


    Rosanero Cuore.

    RispondiElimina
  58. Ho scoperto solo oggi questo blog: Ma di cosa state parlando?! Quale era la domanda iniziale? "Chi vi dispiacerebbe che se ne andasse tra gli attori?" Risposta: Tutti, ma se venissero sostituiti da bravi attori va bene lo stesso, importante è come riescono a rendere credibili le storie. Ma se va via la famiglia Serio da chi o da cosa sarà sostituita? Loro sono i più rappresentativi della complicata normalità familiare! Gli altri personaggi o le altre famiglie anche se interessanti sono comunque meno realistiche o più estreme.

    RispondiElimina
  59. Laura innanzitutto ben trovata!. Visto che hai da poco scoperto questo blog, ti invitiamo a leggere tutto quello che abbiamo scritto, se ti va. Se cerchi bene, non abbiamo detto che la famiglia Serio verrà sostituita, ma che semplicemente nel corso della seconda serie, questa famiglia è destinata ad uscire dal cast, quando già probabilmente ci saranno nuovi personaggi di cui ci saremo già affezionati.

    RispondiElimina