sabato 8 gennaio 2011

AGRODOLCE NEWS: ALESSIO VASSALLO PARLA DEL SUO FUTURO!


SARA' ANCORA LUI

IL TUCCIO CUTO' DI AGRODOLCE?

DOPO IL SALTO,

L'AUDIO DI UNA SUA INTERVISTA!





Grazie a questo file di YouTube, veniamo a conoscenza di un intervento telefonico di Alessio Vassallo durante la maratona "Le Radio per Telethon" nei giorni 17-18-19 Dicembre 2010.

Lo speaker radiofonico lo appella così: " una rappresentanza di Agrodolce", non sapendo che la presenza dell'attore nella seconda serie della soap è in forte dubbio.

La conversazione si fa "piccante" quando la stessa gli chiede se ci sarà ancora nella prossima stagione, e lui, combattuto e visibilmente a disagio, risponde che è in forse, aggiungendo addirittura che è molto difficile.

Ma comunque non si perde d'animo, e conferma che con la produzione si sta cercando in tutti i modi di rientrare nel cast. Dalle due parti c'è tanto impegno, e Alessio Vassallo rivela di essere ancora molto legato al progetto "Agrodolce" e di non volerlo abbandonare.

Purtroppo per noi, buon per lui, l'attore è molto impegnato in altre produzioni di livello, e si giustifica dicendo che in un anno e mezzo non poteva stare "fermo" ad aspettare l'inizio delle riprese di Agrodolce. E' da apprezzare comunque il fatto che non ha abbandonato del tutto l'idea di tornare, e soprattutto di reinterpretare il magnetico Tuccio Cutò, per la gioia di tutte le fans!

Seguiteci per saperne di più.

32 commenti:

  1. Si legge che Alessio “è molto impegnato in altre produzioni di livello”. Qualcuno sa Quali? Nelle poche sue interviste pubblicate o messe in onda si fa spesso riferimento a nuovi progetti di questo beniamino di Agrodolce ma non viene mai specificato quali.

    Leggo che negli ultimi 2 anni ha partecipato a diversi film e fiction Tv ma in quasi tutte , specialmente nelle produzioni più in vista, ha avuto ruoli minori mi pare, non da protagonista e non ha avuto particolare notorietà da nessuna di queste. Poche persone nell'ambiente conoscono il suo nome, sanno riconoscere il suo viso, e sanno dire in quali produzioni ha avuto un ruolo.

    Se fosse veramente un viso che buca lo schermo, dotato di grande carisma e fascino a quest’ora con la visibilità che ha avuto sarebbe già arrivato molto più avanti sulla strada del successo e sicuramente non ci penserebbe più ad Agrodolce ma penserebbe a produzioni importanti nazionali e internazionali.

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Alessio era l’attore che più spiccava in un cast di livello medio basso come presenza fisica e talento, ed ha avuto il grosso vantaggio di avere il ruolo di un personaggio che già di per sé era destinato a piacere. Sicuramente cmq un attore con più carisma e fascino avrebbe avuto più successo e avrebbe contribuito di più a lanciare il prodotto.

    Tuccio è piaciuto, ma con l'interpretazione di un attore più carismatico e con più personalità scenica può piacere anche di più, ed è di cambiamenti in positivo di questo tipo che Agrodolce ha bisogno per uscire dal pericoloso limbo degli ascolti bassi.

    RispondiElimina
  2. ahhh l'invidia... è una brutta bestia...
    io seguo alessio in tutti isuoi film...
    vattia vedere il curriculum...
    e per un ragazzo giovane penso sia importante davvero.
    l'invidia è una brutta bestia.

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra che ci sia da provare invidia.

    Se lo segua sempre, mi può dire per favore quali sono i suoi importanti progetti "a livello" citati spesso?

    Ho visto il curriculum. Mi può dire in quali film e altri lavori in TV, oltre Agrodolce, è stato protagonista?

    Se lo è stato è passato quasi inosservato.

    Lo conoscono pochi nel ambiente.

    RispondiElimina
  4. su internet trovi il curriculum...
    mah cmq se tu che scrivi sei dell'ambiente... è davvero preoccupante...
    cmq basta polemiche io l'ammiro come attore soprattutto per la vita rubata n film che ha dato a me e la mia famiglia tante emozioni...

    RispondiElimina
  5. In verità, ho scritto che ho letto il curriculum e ho chiesto chiarimenti che non ci sono.
    Se segue Alessio , saprà le risposte alle mie domande. Se non risponde è preoccupante
    Le emozioni sono una cosa, distinguere fra ruoli da protagonista e ruoli minori è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  6. Il sottoscritto non vuole certo mettere in risalto l'attore perchè non ne ha nessun beneficio e nessun motivo. E' ovvio che Alessio Vassallo prima di Agrodolce si conosceva poco, perchè infatti quello di Tuccio era il ruolo più ambizioso che fino ad allora aveva mai interpretato.

    Dopo aver avuto successo a "Lumera", in tanti hanno notato la sua bravura, spero che almeno quest'ultima sia scontata e che non ci siano dubbi, da provinarlo per altri ruoli, più o meno importanti.

    Se avete ascoltato bene l'intervista, lui stesso rivela che a Febbraio sarà protagonista di una fiction per Rai Uno, a fianco di Alessandro Preziosi.

    E con quella mia espressione : "è molto impegnato in altre produzioni di livello", volevo riferirmi al suo prossimo impegno ne "Il Commissario Montalbano", se non è questa una produzione di livello, allora non so come si può intendere ciò!

    Non scrivo mai a caso, ma mi documento prima di sfornare un nuovo post!

    RispondiElimina
  7. ho sentito dire che forse il ballerino di ballando con le stelle , raimondo todaro potrebbe essere il nuovo volto di tuccio cutò.è vero? .sarei felicissima .è lui il viso giusto , accattivante, sensuale e siciliano d'oc amato in tutta italia.sarebbe un ottimo acquisto

    RispondiElimina
  8. francesca platania13 gennaio 2011 15:13

    ottimo sicuro!oltre ad essere un professionista serio è di un'umanità infinita.ho avuto modo di conoscerlo qualche anno fà,dopo una serata nel mio paese e su mia richiesta è venuto sino a casa perchè mia madre , sua grande fan, inferma da diversi anni, voleva conoscerlo.lui non ci ha pensato 2 volte.non dimenticherò mai la gioia di mia madre.è un ragazzo di sani valori che ultimamente si è trasformato in un uomo più che affascinante.in famiglia saremmo super felici di vederlo in questa fiction

    RispondiElimina
  9. ditemi che è vero, vi prego, sarebbe troppo bello raimondo è un figo della madonna!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Paolina...al momento di vero non c'è proprio niente!!! Non c'è nessuna indiscrezione...direi di aspettare!

    RispondiElimina
  11. siiiiiiiii
    magari ci mettiamo anche la carlucci, e che so pupo a recitare...
    dio mio dove si andrà a finire... i bravi attori non hanno mai i giusti meriti, la gente ama solo il personaggio tv qualunque cosa esso faccia...
    balla, cucina, è un tronista,balla la salsa, fa la fattoria?
    bhè facciamogli fare una bella fiction...
    l'italia è questa, fatta di questi personaggini qui..
    il talento è altro.
    per fortuna ad agrodolce ci sono (non tutti) attori che hanno frequentato accademie, scuole, con curriculm importanti... che fanno la differenza, vedi ferrera, guja jelo, ferro,vassallo...
    mah...

    RispondiElimina
  12. frequentare accademie non significa avere talento significa solo studiare per cercare di ottenere qualcosa, è più facile poi trovare qualche parte e comunque non ti dà il carisma o l'anima se non ce l'hai di tuo.si dà troppa importanza al curriculo e non al talento naturale!prima si sputare sentenze informati su chi è todaro e sulla sua vita professionale ed artistica.non siamo nel mondo dei tronisti ma in quello dei seri professionisti ed inoltre ha già dimostrato di essere capace anche a recitare

    RispondiElimina
  13. Risposta per anonimo: messagio 13/01 ore 18:14


    A me non interessa niente dei protagonisti scelti per questa fiction ma i ragionamenti del tutto irragionevoli fatti in merito alle scelte mediatiche più appropriate, si.


    La differenza è che probabilmente 6 gatti sanno chi sono ferrera, guja jelo, ferro,vassallo... e gli ultimi due diplomati dell'accademia nazionale, scelti per il cast, Tantillo e Giordano.

    6 milioni di spettatori sanno, invece, chi è Todaro

    Qui si parla di TELEVISIONE non di teatro greco classico svolto negli antichi teatri siciliani all’aperto d’estate, ne di sconosciuti o poco visti spettacoli di teatro sperimentale, e neppure di film sconosciuti, finanziati dalle sovraintendenze dei beni culturali di qualche regione, mai arrivati nei cinema.
    Stiamo parlando di TELEVISIONE che ha meccanismi di audience del tutto diversi

    Secondo lei, per quale motivo hanno scelto Belen Rodriguez e Elizabetta Canalis, per San Remo, e la Mastronardi per "I Cesaroni", Ambra Angiolini per "Immaturi", Michele Hunziker per i film di Natale, La Colombari (ex Miss italia) per "Al di La del Lago", Anna Valle (ex Miss italia) per innumerevoli fiction quando c’erano a disposizione delle attrici piene di talento come la Giordano e le altre brave attrici di Agrodolce?


    Il motivo si chiama AUDIENCE.
    I bidoni della spazzatura della TV sono pieni di programmi con atteggiamenti snobistici “Noi non vogliamo campare di audience, vogliamo campare di arte.”

    La soluzione migliore del problema , come ha sempre insegnato Scott , è la via di mezzo.

    RispondiElimina
  14. non so voi ma io ho scritto diversi messaggi su tvsoap per chiedere notizie circa la partecipazione di raimondo todaro ma non pubblicano i miei commenti e non rispondono.evidentemente dà fastidio ma non capisco il perchè .lo hanno provinato , questo è ormai certo perchè da troppe parti se ne è parlato quindi cosa può essere successo ? non è piaciuto?, non ha studi alle spalle, anche se ha dimostrato di avere talento anche come attore? vogliono aspettare prima di darci la notizia? oppure semplicemente è proprietà privata di ballando con le stelle .c'è qualcosa di poco chiaro sotto.molti dei miei dubbi circa gli studi di recitazione me li ha tolti la notizia che ho appena letto su tvsoap: una perfetta anonima ed insignificante del grande fratello è stata scelta?ma chi fa il casting?non ho parole

    RispondiElimina
  15. genteeeee è vero, mi hanno cancellato i quesiti posti su facebook.ma cosa succede? solo qui riusciamo a scrivere e a non scomparire.cOsa è diventato TODARO UN AFFARE SEGRETO DI STATO?

    RispondiElimina
  16. Ragazze voglio far chiarezza su una cosa! Qui non ci sono notizie di seria A e notizie di serie B!!!

    Qualunque cosa fa notizia e non siamo certo noi a mistarle e a sceglierle come fa una mano dentro ad un sacco.

    Quindi se non abbiamo parlato di Todaro, vuol dire che ancora non è arrivato il momento di farlo e che quindi non ci sono i presupposti sufficienti per spargere la voce.

    Abbiamo parlato di Claudia Perna non per piacere nostro o perchè la preferiamo a Todaro, ma perchè è stata LEI STESSA ad accostarsi ad Agrodolce!!!. Quando anche Todaro uscirà allo scoperto - sempre se sono fondati i vari rumors - ne parleremo sicuramente!

    RispondiElimina
  17. grazie agrodolce ma credo che il commento non riguardasse voi ma tutti gli altri blog

    RispondiElimina
  18. Grazie a te anonimo(firmati la prossima volta). E grazie a tutti, di certo non ci aspettavamo una tale partecipazione!!! C'è chi un mese fa in questo blog si preoccupava del fatto che Agrodolce non attirasse più di tanto, spero che questa stessa persona si sia ricreduta!

    RispondiElimina
  19. Ricreduta? Per niente.
    Si vedrà se continuerà così, giusto?

    RispondiElimina
  20. ciao sono marilena , questo è il topic giusto per parlare di todaro?quindi vuol dire che dovrebbe interpretare il ruolo di tuccio? ottimo.. il personaggio è interessante e todaro sarebbe perfetto.ma da quello che ho capito non sia ha ancora la conferma?reciterò una preghierina perchè questo accada.qualunque sia il ruolo purchè ci sia!

    RispondiElimina
  21. No marilena, vedi poi perchè mi arrabbio? Perchè si fraintendono le cose!!! Todaro al momento non è neanche tra i papabili al ruolo di Tuccio, perchè non c'è NIENTE, dico NIENTE che può farci dire una cosa del genere! Noi non sappiamo nulla!

    E' bastato un commento su Todaro per fare scoppiare questa mania!. Da ora in poi prendete con le pinze ciò che leggete nei vari commenti!. Ciò che conta sono solo i post pubblicati dal sottoscritto!

    RispondiElimina
  22. è comprensibile , un personaggio come todaro scatena l'euforia di tutti , anche nella mia famiglia è successa la stessa cosa.cmq cercheremo di frenare il nostro entusiasmo sino a notizie più concrete e continuerò a pregare.ti ringrazio

    RispondiElimina
  23. mi unisco a voi nella preghiera, mamma mia sarebbe troppo bello, speriamo che si avveri

    RispondiElimina
  24. todaro... che tristezza...
    mamma mia... questo fa il ballerino di salsa e merengue... razzi!!!! gli attori sono altri...
    che cose che sento e che leggo... siamo alla frutta...
    todaro chachacha... mamma mia...
    si, poi turi lo cambierei con un tronista,
    peppa con un altra ballerina, lucia, con una corteggiatrice... madonna mia.

    RispondiElimina
  25. ragazze comunque volevo dirvi che si prega per tutt'altre situazioni!!! non esageriamo!

    RispondiElimina
  26. agrodolce ognuno prega per ciò a cui tiene e pregare non fa mai male.volevo anche rispondere al post antecedente al suo: prendere raimondo todaro sarebbe la scelta più azzeccata ed intelligente che potrebbe fare la produzione , oltre ad essere popolare ha già recitato con grandi registi dimostrando di saperci fare e ricordati che il ballo è arte e l'arte è una cosa seria ed impegnativa

    RispondiElimina
  27. Certo che dimostri grande esperienza nel settore della recitazione se dici “Todaro un ballerino che schiffo…..gli attori sono altri” . Forse non rammenti di attori del calibro del compianto Gregory Hines, nato artisticamente e pluripremiato come ballerino di tip tap e danza moderna, poi pluripremiato come attore di teatro, cinema e televisione, oppure il fantastico Mikhail Baryshnikov spesso considerato il migliore ballerino classico del mondo, anche egli passato alla recitazione in tante fiction tv e film e arrivato perfino alla nomina per L’Oscar. (scusa se è poco) Vengono in mente senza sforzi di memoria anche altri attori arrivati alla recitazione dopo carriere iniziate come ballerini.. attori come Kevin Bacon, il compianto Patrick Swayze, e anche John Travolta. Li conosci? Sono certo cmq che ti fanno schifo pure queste perchè non hanno iniziato subito da Eschilo, Sofocle ed Euripide.

    Todaro inizia come ballerino , ma è stato scelto e ha già lavorato con diversi registi importanti. Nella clip di un intervista nel backstage, uno di questi registi parlando di Todaro ha detto "non è un attore alle primi armi.. perché è un ballerino, quindi già conosce diversi aspetti della recitazione”

    Noto che nei lunghi curriculum di alcuni attori, spesso sono citati molti lavori, ma pochi con registi quotati, conosciuti e autori di film per la TV di grande successo di critica e pubblico. Se a questi registi non fa schifo o tristezza un ballerino nel cast delle loro opere, perdonami ma questo da più credibilità a Todaro come attore, che al tuo commento.

    RispondiElimina
  28. trovo le tue affermazioni molto pungenti ma rispondono alla sacrosanta verità.sono rammaricata ma può darsi che todaro non era stato provinato per il ruolo di tuccio( anche secome ho letto sarebbe stato perfetto) purtroppo non ho mai seguito questa fiction, mi ero avvicinata giusto per le voci di corridoio.se ci sarà bene....non ho questo grande interesse per la fiction in sè stessa.

    RispondiElimina
  29. Sono, per caso, capitata in questa pagina e vi ho letto. Siete partiti chiedendo notizie su Alessio Vassallo, sul suo eventuale ritorno in Agrodolce e poi, siete improvvisamente esplosi verso il ballerino Todaro. Qualcuno ha scritto che l'arte è sempre arte e, su ciò, potrei anche concordare. Ma non significa certo che un pittore, che artista è di certo, può indifferentemente dipingere o ballare. Leggendovi ciò che si evince è che sperate che il Todaro prenda il posto del Vassallo perchè "bonissimo". Alla faccia dell'arte!
    Qualcun altro ha scritto che Vassallo ha avuto solo piccole particine e che nessuno lo conosce. Intanto l'attore Vassallo ha avuto, quasi sempre, ruoli di co protagonista ed in tante fiction. Ha lavorato anche per il cinema e non in particine e l'ultimo film a cui ha partecipato, sempre come co protagonista, è stato l'unico film del festival di venezia, chiamato per il festival (non ricordo esattamente come si chiama la manifestazione) di Berlino. Credo che il film s'intitoli "i baci che non ti ho dato", o giù di lì.
    Credetemi, nel leggervi, avete mostrato solo tantissimo vuoto.
    Anna

    RispondiElimina
  30. Anna concordo con te! Non ho condiviso assolutamente tutti i commenti "contro" Vassallo...

    RispondiElimina
  31. Mi fa piacere, agrodolce mania, tu condivida il mio pensiero. Il mio era, soprattutto, un constatare le basi ed i presupposti su cui dovrebbero fondarsi l'essere artisti o artiste. Basta essere boni/e. Ora, a parte che Vassallo è un bel ragazzo, avere conferma da questi "discorsi" che la strada da seguire è solo quella, fa capire perchè la società sta andando in malora.
    Vuoto e basta, ripeto.
    Buona giornata.
    Anna

    RispondiElimina