martedì 4 gennaio 2011

AGRODOLCE NEWS: LUCA BARRECA OUT, CHI LO SOSTITUIRA'?


SCOPRITE

IL NUOVO VOLTO DI

FEDERICO ALTAVILLA




 

Speravate in un volto nuovo? Speravate in un nuovo intrigante attore palermitano? Ecco a voi!

Da tempo vi avevamo anticipato la possibilità di un recast per uno dei personaggi principali di "Agrodolce", e oggi TvSoap conferma queste indiscrezioni.

Al momento il personaggio di Federico Altavilla, interpretato nella prima stagione da Luca Barreca, è il più quotato ad essere recastato. Ma potrebbe essere più di un semplice rumor, perchè già si saprebbe chi interpreterà la figura del Barone Altavilla.

Grazie ad alcune segnalazioni non ancora confermate ufficialmente, il nuovo attore a debuttare in "Agrodolce" sarebbe Giuseppe Tantillo! Un giovane e attraente siciliano, che rientrerebbe perfettamente nei canoni del cast della soap.

E' un attore già molto noto sia in ambito teatrale che televisivo, avendo recitato in fiction sia per la Rai che per Mediaset, del calibro di "Il Figlio della Luna" e "Paolo Borsellino".

Attendiamo conferme a riguardo, ma possiamo dire che ancora una volta "Agrodolce" ha fatto centro, con un altro ottimo "acquisto". E voi, che ne pensate?


25 commenti:

  1. esteticamente non è male ma non sembra molto espressivo.ho seguito Paolo Borsellino ma non mi ricordo di lui.mi auguro che non sia stato scelto solo perchè quotato.ci possono essere nuovi talenti meno quotati con una innata predisposizione alla recitazione, molto naturali e d'impatto.la vera bravura di un casting è cercare di scovare questi talenti e dargli un'opportunità e non andare sul sicuro.la scuola di recitazione per certi versi è buona ma tenda a dare a tutti una certa impostazione che tende a far perdere la spontaneità e la personalità di un attore.capisco che a volte andare sul sicuro è più conveniente ma cosi non si lanciano mai nuovi talenti

    RispondiElimina
  2. se e lui il nuovo federico altavilla direi che anno proprio fatto centro e molto carino.E gli altri attori come marta lunetta e alessio vassallo si sa già se verranno sostituiti con altri volti nuovi speriamo di si

    RispondiElimina
  3. si parlava di molti attori nuovi.hanno confemato che il personaggio di tuccio rimane , sarebbe stato un peccato perderlo, ma del nuovo attore ancora niente.vassallo sembra sia impegnato e mi auguro che non si liberi perchè immagino un altro tipo per quel ruolo. un viso molto più caldo e solare di una bellezza molto più marcata.di marta lunetta non si sa nulla

    RispondiElimina
  4. credo che questo attore abbia 35/36 anni ( almeno tanti ne dimostra), mi chiedevo ma attori più giovani non sono previsti nel cast?dei bei moraccioni intorno i 22 anni credo che farebbero gola a molte fanciulle.......ci siamo anche noi

    RispondiElimina
  5. state calme sono sicuro che sia nell'interesse della casting inserire dei giovani attori per catturare il pubblico di tutte le età.abbiate fede

    RispondiElimina
  6. Giuseppe Tantillo ha meno di 36 anni, questo è sicuro!!!. Poi ragazzi, dobbiamo ricordare il personaggio che va ad interpretare!!! Federico non può avere il volto di un 22enne! Penso che i giovani attori siano adatti ad altri personaggi, pertanto credo che questo volto sia ideale per impersonare Federico Altavilla, un volto maturo, responsabile, che rispecchia la vita del Barone, che tante ne ha passate, non dimentichiamocene.

    Su Alessio Vassallo e Marta Lunetta ne sapremo presto!

    RispondiElimina
  7. ma altavilla non era un nobile sofisticato , elegante , molto chic, raffinato.......scusate ma questo avrà anche l'età giusta ma sembra un garzone!e basta con sto alessio vassallo, non se ne può più.lasciatelo dov'è visto che non mi sembra che sia aumentato l'auditel in squadra antimafia da quanto c'è lui.ma li controllate gli indici di gradimento?

    RispondiElimina
  8. Questo sarebbe il nuovo volto del personaggio Fedrico Altavilla, descritto come segue nel profilo del personaggio sul sito di Agrodolce?

    "Nobile, educato, laureato in economia, bello e accattivante , raffinato ed elegante"

    Questo Tantillo non da l'impressione di calzare a penello questo profilo.

    Assomiglia di più a mio macellaio.

    Molto rischioso attribuire il ruolo di un uomo che piace molto alle donne ad un uomo che non ha il physique du role. Si condanna il personaggio stesso ad essere una caricatura.

    Insomma, con tutti i giovani attori siciliani, VERAMENTE belli che ci sono sulla piazza, non si poteva trovare di meglio?

    In tutto il cast fino ad ora, non ce n'è uno che sia bello ed affascinante oltre una media molto bassa.

    Che succede al casting? Da ricordarsi che si sta componendo un cast per una fiction quotidiana televisiva e non una piece di Shakespeare. Concordo che nel curriculum passaggi delle varie accademie di arte drammatica fanno una certa figura, ma nelle storie televisive che vanno in onda per 5 giorni alla settimane , l'avvenenza ha un'importanza di pari merito, anzi in molti casi anche di più.

    Beautiful dura da più di 20 anni, e all'inizio non si reggeva di sicuro sulla preparazione artistica degli attori, ma solo sul loro aspetto fisico. Erano tutti belli e basta. Sono diventati attori semi-decenti con anni di esperienza, ma nel frattempo sono nate e morte molte altre soap che cercavano di reggere la competizione principalmente sulla bravura dei protagonisti.

    In nessun altro mezzo mediatico come la TV, l'occhio vuole la sua parte, e fino ad ora, in questo cast di agrodolce mi pare che la parte che vuole l'occhio sia stata del tutto trascurata.

    RispondiElimina
  9. analisi azzeccatissima, anchio ho scritto un messaggio ieri circa i parametri dell'auditel e sulle mie impressioni riguardo tantillo, devo dire che qui risulta ancora scritto mentre su tvsoap non me l'hanno pubblicato!

    RispondiElimina
  10. speriamo che almeno il ruolo di tuccio lo diano ad un giovane bello aitante con grande effetto mediatico che abbia una spiccata personalità

    RispondiElimina
  11. Scusate ragazze, capisco il vostro dissenso, seppur esso sia anche discutibile! Non credo che voi dobbiate fermarvi a sole 2 foto!!!. Non potete immaginare come risulterà in Agrodolce, gli attori cambiano anche in base a dove recita e cosa recita!

    Queste foto sono state prese gentilmente dal suo my space, quindi da situazioni quotidiane, e non è certamente in questi abiti, e/o in queste espressioni che sta recitando il ruolo di Federico Altavilla! Potrebbero essere anche foto di un paio d'anni fa, non l'abbiamo visto all'opera, quindi penso sia troppo, troppo riduttivo fermarsi a questo punto e criticare così duramente!!!.

    Visto che Federico Altavilla è un personaggio molto, molto importante, credo che siano stati provinati tanti ragazzi, e se tra tanti è stato scelto proprio lui, un motivo ci sarà...abbiate fiducia!

    RispondiElimina
  12. Alessio Vassallo è tuccio!!! un altro sarebbe ridicolo.
    e poi insieme a vincenzo ferrera è l'attore che ha fatto più film!!! poi è troppo bello!!!!!

    RispondiElimina
  13. beh ....i gusti sono gusti.ma poi cosa centra quanti film ha fatto? devi invece valutare l'indice di gradimenbto di un attore e questo si misura con l'aumento dei dati auditel in sua presenza. mi auguro che trovino il volto giusto....poi vedremo se sarà ridicolo!

    RispondiElimina
  14. auditel... ma che state dicendo...io penso che ipersonaggi principali come tuccio turi stefano rosi... possano alzare l'auditel... che poi è proporzionato ai lavori alla visibilità del singolo attore.

    RispondiElimina
  15. Credo che l'auditel non debba dipenda da un singolo attore, altrimenti siamo proprio alla frutta! L'auditel non si alza solo se c'è la presenza di un attore/attrice "bomba-sexy" con un potente ritorno mediatico. Se fosse così mi preoccuperei!!!.

    Gli ascolti di Agrodolce, ottimi, sono frutto di tanto lavoro, e penso che siano dovuti alla qualità del prodotto stesso e non ad uno specifico attore. Per esempio, la presenza di Lorenzo Patanè o di Serena Autieri, con tutto il rispetto per loro, non ha prodotto una crescita così considerevole degli ascolti.

    RispondiElimina
  16. certo che non dipenda da un solo attore ma da una squadra più vincente è possibile.ciò non toglie che cercare di inserire faccie nuove con un grosso potenziale mediatico farebbe bene ad agrodolce.è ovvio che si deve trattare di persone che oltre ad avere questo carisma devono avere anche delle predisposizioni per la recitazione

    RispondiElimina
  17. ma chi lo gestisce sto sito.. mamma mia parlate parlate senza una minima competenza...
    da rivista tipo novella 2000....
    bleeee

    RispondiElimina
  18. Anonimo, scusa ma a cosa ti riferisci?. Argomenta ciò che hai affermato, così si capisce ciò che vuoi dire!

    RispondiElimina
  19. Forse Claudio e Isabella hanno fatto i commenti più azzeccati, ricordando che chi si occupa del casting di Agrodolce si sta dimenticando di una larga fascia di potenziali spettatori: i giovani.
    Questo errore non viene fatto dai veri esperti del settore, gli Americani, che abbassano sempre di più l’eta dei protagonisti delle soap operas, perché si rendono conto che gli spettatori giovani costituiscono un importante fascia di audience che non deve essere assolutamente trascurata. E grazie anche a questa loro lungimiranza in fatto di casting e personaggi riescono ancora ad esportare i loro prodotti in tutto il mondo e a raccogliere ottimi dati di ascolto.

    Affermare che gli ascolti di Agrodolce sono ottimi è fantasia. Un altro programma con dati auditel simili sarebbe già stato cancellato e pure Agro lo sarebbe stato, se non fosse stato finanziato dalla regione, lo stato e la CEE. Questo progetto, ha cmq dimostrato che ha prospettive per crescere bene se gestito bene, ma, questo giro, è opportuno che chi è responsabile del progetto sia consapevole che tutto questo, per motivi mediatici “fisiologici”, dipende da quanto abbia il coraggio di rinnovarsi e introdurre novità interessanti sia nella trama, sia nei protagonisti, sia negli interpreti, invece di dondolarsi sugli allori. Far ripartire Agro da dove era stato lasciato il pubblico 2 anni fa serve solo a fidelizzare temporaneamente una parte dei potenziali spettatori , quelli che si cullano nel tepore di una storia già conosciuta, personaggi conosciuti e un cast di molti visi già visti. Dopo una settimana, la novità del ritorno della soap è già metabolizzata, e cosa rimane di nuovo per stimolare energicamente nuovo interesse?

    Invece, partire subito con i fuochi d’artificio con l'inserimento di QUALCHE trama nuova, QUALCHE nuovo personaggio e soprattutto nuovi volti VERAMENTE belli e intriganti, è la cura vitaminica migliore e la strategia vincente per rinnovare e aumentare l’interesse di critica e pubblico.

    Riguardo a Tantillo l’ho visto in Teatro in un lavoro di Mamet. Non spicca né come aspetto né come talento, l’unico che si è distino un po’ era Nicchi. Ha ragione Agrodolce Mania quando afferma che “ se tra tanti è stato scelto proprio lui, un motivo ci sarà...” Chissa qual è, ma non credo che abbia a che fare con la sua avvenenza o bravura.

    Al contrario di quanto affermato, dati alla mano è dimostrabile che l’indice dello share può veramente alzarsi di quasi 2 punti con l’inserimento del elemento giusto in un cast. Cio non è avvenuto per l’inserimento di qualche attore della precedente edizione di Agrodolce nel cast di altre produzioni, ma in altri casi con altri personaggi si, e le reti “sorelle” si sono subito lamentate che la rete concorrente “cenerentola” stava facendo troppo ascolto.

    RispondiElimina
  20. Dire che gli ascolti di Agrodolce sono ottimi è fantasia?? Forse ci dimentichiamo clamorosamente l'orario in cui va in onda la nostra soap!!!. L'orario in cui la fanno da padrona i due maggiori TG della tv italiana, il TGUNO e il TG5, con i loro stabili 5-6milioni di telespettatori!!!.

    Agrodolce è giunta ad un massimo di 2 milioni e quasi il 10% di share. Se non avesse avuto questo ascolto, la Rai avrebbe depennato il progetto già tanto tanto tempo prima. Per quale motivo altrimenti ha dato fiducia a questo prodotto anche dopo 2 anni dalla prima serie??.

    RispondiElimina
  21. E' giunta al massimo (1.9) una volta ma l'ascolto medio è 1.3 - 1.5.
    Il motivo della ripresa non è dovuto a questo ascolto, nè alla fiducia.

    RispondiElimina
  22. riferendomi a colui che ha definito il nuovo attore:Giuseppe Tantillo un MACELLAIO ..vorrei dire che, sarà sicuramente un cesso invidioso!
    perchè solo qualche frustrato e cieco può definirlo cosi!
    eh...l'invidia a volte fa dire solo eresie!!!
    L'attore per me è perfetto!! mi piace molto e sono certa che sarà all'altezza del suo compito!!! vai giuseppe!!!

    RispondiElimina
  23. Anonimo..solo vedendolo in tv si potrà giudicare! Io neanche l'ho considerato il disgustoso giudizio espresso. Spero che si ricrederà=) Noi siamo sicuri che farà bene, altrimenti la produzione non l'avrebbe scelto per un ruolo così importante!

    RispondiElimina
  24. Ho letto un po' tutti i commenti scritti qui sopra e sono sinceramente perplessa. onestamente non avevo mai sentito dire che ci si affeziona ad una soap per la bellezza degli attori! Personalmente i personaggi che ho preferito nella prima serie sono Marta, il commissario (ma non ricordo come si chiamava), Felice, Peppa, Beatrice. Nessuno di loro particolarmente bello, mi sembra?! Non credo che le emozioni si trasmettano attraverso la sola bellezza fisica ( vedi l'amante di Carmelo Serio o il poliziotto. Vi hanno mai emozionato?). Talvolta gli attori bravi sono anche belli e questo certamente è un valore aggiunto ma non determinante. Marta mi ha fatto ridere e commuovere nello stesso momento e questo non è così comune nemmeno nei film. L'ultima puntata, quella del ricovero di Carmelo Serio e non solo, l'ho trovata una delle più emozionanti e mi ha lasciato una grande voglia di vedere la seconda serie al più presto. Quindi spero in storie altrettanto avvincenti ed emozionanti, e non in belloni e bellone...per quello vedetevi i tronisti o i vari reality, ce ne sono tanti! Non vi bastano?

    RispondiElimina
  25. Ottimo Laura, ti quoto in pieno!

    RispondiElimina